Seguici su

Esplora contenuti correlati

 

INTEGRAZIONE RETTE DI RICOVERO PRESSO STRUTTURE RESIDENZIALI-RETTE DI FREQUENZA CDD/CSE

L'integrazione al pagamento delle rette di rocovero presso strutture residenziali o presso strutture quali il Centro Diurno Disabili (CDD) o il CSE viene erogato su richiesta dell'utente per garantire l'assistenza ed il sostegno alla persona secondo le proprie necessità.

 

 

Presentazione domanda: In qualsiasi momento dell'anno, presso gli Uffici Comunali, presentare domanda in carta libera indicando le generalità dell'interessato, l'indirizzo e le rette della strutture per la quale si richiede l'integrazione della retta. La domanda dev'essere corredata di attestazione ISEE in corso di validità. Può essere altresì necessaria la valutazione dell'Assistente Sociale del competente Servizio Territoriale Area Adulti e Anziani.

Costo: in parte a carico del richiedente, in parte a carico dell'Ente, come da Regolamento Comunale ISEE

Durata: la durata e l'eventuale sospensione del servizio per avvenute modifche delle necessità, sono libere e legate alle personali richieste dell'utente, previa obbligatoria comunicazione al Comune. L'Ente annualmente richiede la presentazione della certificazione ISEE in corso di validità al fine dell'eventuale ricalcolo/sospensione del contributo stanziato. L'ammontare del contributo può altresì cambiare per intervenute variazioni delle disponibilità di Bilancio.