Seguici su

Esplora contenuti correlati

 

SERVIZIO SAD

SAD

 

 

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD), viene erogato su richiesta dell'utente e garantisce assistenza alla persona e all'ambiente domestico.
 

Presentazione domanda: In qualsiasi momento dell'anno, presso gli Uffici Comunali, presentare domanda in carta libera indicando le generalità dell'interessato, l'indirizzo e quale tipologia di servizio si richiede (igiene della persona, assistenza al cambio della biancheria o passaggi posturali in caso di invalidità, compagnia e supporto alla socializzazione, pulizia della casa e aiuto per la preparazione dei pasti...). La domanda dev'essere corredata di attestazione ISEE in corso di validità. E' altresì necessaria la valutazione dell'Assistente Sociale del competente Servizio Territoriale Area Adulti e Anziani.

Costo: in parte a carico del richiedente, in parte a carico dell'Ente, regolato come da Regolamento Comunale ISEE

Durata: la durata e l'eventuale sospensione del servizio per avvenute modifche delle necessità, sono libere e legate alle personali richieste dell'utente, previa obbligatoria comunicazione al Comune che -comunque- regolamenta le relazioni con la cooperativa convenzionata.