Seguici su

Esplora contenuti correlati

 

ADM assistenza domiciliare minori

Il Servizio di Assistenza Domiciliare Minori (ADM), viene erogato su richiesta dell'utente e garantisce assistenza al minore con attenzione all'aspetto relazionale dello stesso e all'ambiente domestico.

 

 

Presentazione domanda: In qualsiasi momento dell'anno, presso gli Uffici Comunali, presentare domanda in carta libera indicando le generalità dell'interessato, l'indirizzo e quale tipologia di servizio si richiede. La domanda dev'essere corredata di attestazione ISEE in corso di validità. E' altresì necessaria una valutazione contestuale dell'Assistente Sociale del Servizio Sociale Territoriale Area Minori e Famiglie per la determinazine dei bisogni.

Costo: in parte a carico del richiedente, in parte a carico dell'Ente, regolato come da Regolamento Comunale ISEE

Durata: la durata e l'eventuale sospensione del servizio per avvenute modifiche delle necessità, sono libere e legate alle personali richieste dell'utente, previa obbligatoria comunicazione al Comune che -comunque- regolamenta le relazioni con la cooperativa convenzionata. La sospensione del servizio interviene comunque al raggiungimento della maggiore età del minore.