Esplora contenuti correlati

 

Le attività vinicole

.

 
Le attività vinicole
 

La giornata è dedicata a visitare un’altra realtà agro-alimentare: La Cantina di Dolianova. Anche in questo caso, il percorso consente di seguire le varie fasi di lavorazione del prodotto. Al termine della visita è previsto un rinfresco con la degustazione di vari vini che rappresentano un ottimo biglietto da visita per il paese.

Chi lo desidera può recarsi in uno degli agriturismi presenti in zona, che offrono la possibilità di rifocillarsi con un pranzo tipico. Visite per i gruppi previa prenotazione ai numeri 070 744101.

Parco artistico “SA TANCA” da Gianni Argiolas.
Il parco si trova in località S.Esu/isca sa folla, di fronte alla cantina sociale di Dolianova a pochi km dalla cittadina e a una quindicina da Cagliari. Si estende su una superficie di sei ettari. Con circa 4000 pini (pinaster-pinea-d’aleppo) e altra vegetazione di macchia mediterranea, come lecci ginepri mirti e altre varietà,il parco ha slarghi e viali per passeggio e per altri intrattenimenti.

 

 

Trattore La prima composizione scultorea è stata inaugurata il 18/10/03 ed è dedicata all’acqua: un cavallo alato che atterra con Mosè che esce quasi dalle rocce e una figura femminile con un’anfora. La composizione poggia su un bacino di 25000 litri d’acqua.
Il tutto sta su un cumulo di terra di circa 120 metri quadri. Si può visitare con un preventivo accordo telefonico 339 2900945 - 070/572396. In prossimità del Parco un punto di ristoro potrà essere utilizzato per una pausa.