Esplora contenuti correlati

 

Il Parco dei Castelli Romani dà il benvenuto ai volontari del Servizio Civile Universale

Servizio Civile Universale annunalità 2020-2021

 
Il Parco dei Castelli Romani dà il benvenuto ai volontari del Servizio Civile Universale
 

Il direttore del Parco dei Castelli Romani, dott.ssa Emanuela Angelone, ha accolto e dato il benvenuto agli operatori volontari selezionati per partecipare al Servizio Civile Universale presso l’Ente.

Inizia per questi sei giovani una nuova esperienza che li vedrà lavorare affiancati dal personale del Parco su progetti che riguardano il Cammino Naturale dei Parchi, le Vie della Transumanza, l’Agricoltura sociale nei Parchi.

La formazione dei giovani, attività che vede l’Ente Parco impegnato da sempre, offre, come in questo caso, la possibilità di studiare e conoscere l’area protetta, mettendo alla prova le proprie capacità, stimolando il confronto, attraverso un lavoro di gruppo volto a migliorare l’ambiente e prendersene cura.

Nel salutare con soddisfazione l’avvio di questa nuova esperienza formativa, auguriamo ai volontari di sviluppare nuove competenze e di migliorare quelle già acquisite, affinché questa nuova esperienza si trasformi in future opportunità di lavoro nel contesto ambientale.


Per saperne di più vai al sito www.scuborghieareeprotette.it