Seguici su

Esplora contenuti correlati

 

Anagrafe animali d'affezione

L’anagrafe degli animali d’affezione è un sistema informatizzato che Regione Lombardia mette a disposizione dei cittadini per la registrazione degli animali da compagnia (cani, gatti, furetti) che vivono in Lombardia. I cani ed i gatti devono essere registrati obbligatoriamente nei primi mesi vita.

L’iscrizione all’anagrafe dei furetti è facoltativa, a meno che non si debba richiedere all’ASL il rilascio del passaporto per l’espatrio.


L’identificazione con il microchip e la registrazione dei cani e gatti nella banca dati regionale sono il primo e fondamentale gesto per contrastare il fenomeno del randagismo e dell’abbandono degli stessi : iscriverlo è un vero gesto d’amore.

 

 

Link correlati
• Anagrafe canina Regione Lombardia https://www.anagrafecaninalombardia.it/ananaf/ 
Documenti correlati
• animali_affezione https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/sistema-welfare/Sanita-pubblica-veterinaria/Anagrafe-animali-affezione-regionale/anagrafe-animali-affezione 

 

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/animali-di-affezione#:~:text=Contatta%20il%20numero%20verde%20gratuito,previsto%20dal%20proprio%20piano%20tariffario