Esplora contenuti correlati

 

Usufruire dei Servizi Scolastici Integrativi

Servizio di mensa e servizi integrativi per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

 
Usufruire dei Servizi Scolastici Integrativi
 

I servizi scolastici integrativi sono servizi comunali attivati nell'ambito del diritto allo studio per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche. Vengono attivati su richiesta delle famiglie interessate e comprendono:

Refezione scolastica
Il servizio consiste nella fornitura, presso le scuole statali di un pasto completo.
Il servizio di refezione è assicurato nelle giornate di frequenza delle scuole, dal lunedì al venerdì nelle giornate di rientro.
Si informa che il servizio di refezione scolastica e la riscossione delle relative quote di contribuzione sono gestiti dalla CORISAR, società controllata dal Comune di Dolianova.
Per la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado le tariffe sono forfettarie quando il pasto è dal lunedì al venerdì o giornaliere a pasto consumato con rientro scolastico stabilito solo alcuni giorni della settimana.

Post scuola nell’orario del pranzo 
Il servizio è destinato agli iscritti della scuola primaria statale con monte ore settimanale corrispondente all’ex tempo modulare che chiedono la refezione scolastica per cinque giorni settimanali.
Il servizio consiste nell'assistere gli alunni con monte ore settimanale corrispondente all’ex tempo modulare durante il tempo della refezione, nelle giornate in cui non è previsto il rientro. 
Il servizio copre il tempo successivo al termine dell'attività didattica di ogni singola scuola per un massimo di due ore e comunque non oltre le ore 14.30.
Per l’attivazione del servizio occorrono almeno n. 15 richieste per ogni scuola.

Trasporto scolastico SCUOLABUS 
Il servizio si attiva per le scuole primaria e secondaria di 1° grado individuate dal Comune, quando il servizio di trasporto pubblico di linea è inesistente o particolarmente inadeguato in termini di percorsi, orari e punti di fermata, ed è comprensivo di assistenza sui mezzi di trasporto.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L'ANNO SCOLASTICO
DAL 07 AGOSTO AL 20 SETTEMBRE COMPRESI

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Gli interessati alla fruizione dei servizi sopraelencati, devono presentare domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza (indipendentemente dalla sede della scuola frequentata), nei termini di apertura del bando di iscrizione.

CONTRIBUZIONE 
Per il sistema tariffario dei servizi consultare la scheda "Tariffe del servizio di refezione e dei servizi integrativi per la scuola primaria e secondaria di primo grado"

Elenco CAAF a seguito di convenzione con l'INPS effettuano gratuitamente il rilascio dell'attestazione ISEE

 

PUNTI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO: MENSA – SCUOLE ELEMATARI

COMPETENZA 
Ente/Organizzazione: COMUNE DI DOLIANOVA - CORISAR
 

Aggiornamento a cura del Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Dolianova