Esplora contenuti correlati

 

Iscriversi alla scuola

Presentazione domande di ammissione alle scuole pubbliche dell'infanzia (comunali e statali) 

I genitori dei bambini possono presentare domanda d'iscrizione alle Scuole pubbliche dell'Infanzia per l'ammissione a settembre.

 
Iscriversi alla scuola
 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 
Le famiglie hanno la possibilità di presentare le domande: 
1) presentazione cartacea della domanda d'iscrizione, redatta su modulo appositamente predisposto, da consegnarsi: 
a) per i residenti nel Comune di Dolianova: presso la Segreteria della Scuola Elementare.

b) per i non residenti nel Comune di Dolianova: presso la stessa Scuola Elementare.

 

GRADUATORIE 
Le graduatorie per ogni singola scuola saranno formulate secondo i criteri previsti da Determinazione Dirigenziale del Settore Istruzione. 
L'elaborazione della graduatoria effettuerà l'assegnazione alla scuola all'interno delle preferenze espresse, fino a copertura dei posti disponibili nelle scuole.
Si informa che l'ordine temporale di presentazione delle domande non è un elemento per usufruire di priorità nella formulazione delle graduatorie.

 

ESITO DELLA DOMANDA
Il Direttore contestualmente all'approvazione delle graduatorie fornisce alle famiglie comunicazione scritta dell'esito della domanda, di norma, entro il mese di aprile.
Le domande inserite in graduatoria che non hanno ottenuto una assegnazione risulteranno in lista di attesa e saranno automaticamente inserite nelle successive graduatorie partecipando all'assegnazione dei posti che si renderanno disponibili.
Ottenuta l'ammissione, l'iscrizione si intenderà tacitamente rinnovata di anno in anno, salvo rinuncia scritta da presentare alla scuola.

 

DOMANDE PRESENTATE FUORI TERMINE RISPETTO ALLA SCADENZA DEL 31 GENNAIO 
Fatta salva la condizione prevista al punto precedente, è possibile presentare domande d'iscrizione fuori termine rispetto alla scadenza del bando. Tali domande verranno inserite in graduatoria, per l'ammissione sui posti disponibili, entro la prima settimana di ogni mese successivo a partire dal 10 giugno con precedenza per i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre.

 

DOMANDE PRESENTATE DA RESIDENTI NEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI
Tali domande (entro e fuori termine del bando d’iscrizione) verranno immesse in graduatoria per l'ammissione sui posti disponibili entro la prima settimana di luglio solo nelle scuole statali ed entro la prima settimana di novembre anche nelle scuole comunali.

 

REFEZIONE SCOLASTICA
Il servizio consiste nella fornitura, presso le scuole dell’infanzia comunali e statali, di un pasto completo.

Il servizio di refezione è assicurato nelle giornate di frequenza delle scuole, dal lunedì al venerdì.
Si informa che il servizio di refezione scolastica e la riscossione delle relative quote di contribuzione sono gestiti dalla CORISAR, società controllata dal Comune di Dolianova.
Le tariffe del servizio di refezione scolastica sono forfettarie mensili per la scuola dell’infanzia. Da quest’anno, è possibile richiedere il servizio di refezione durante l’apertura del bando iscrizioni.

 

PUNTI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO: PRESSO MENSA SCOLASTICA SCUOLE ELEMENTARI

 

COMPETENZA 
Ente/Organizzazione: COMUNE – DIREZIONE DIDATTICA