Esplora contenuti correlati

 

Celebrazione matrimonio civile

I matrimoni vengono celebrati dall'Ufficiale dello Stato Civile (Sindaco o suo delegato) dal giovedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
Il servizio viene offerto anche nei giorni festivi infrasettimanali (negli stessi orari) esclusi i giorni di Natale, Pasqua, S. Stefano, 1° dell'anno e ferragosto.
La data e l'orario devono essere concordati con il servizio matrimoni dell'Ufficio di Stato Civile, che fisserà l'appuntamento secondo le disponibilità.
Gli sposi devono presentarsi nel giorno e nell'ora prestabiliti presso il Palazzo Comunale (Piazza Brigata Sassari, 3) con due testimoni maggiorenni (anche parenti dei nubendi) muniti di valido documento d'identità.

 
Celebrazione matrimonio civile
 

Accesso alla Piazza del Palazzo Comunale

Sono permessi l'accesso e la sosta nella Piazza del Comune per un massimo di un automobile. Di tale auto dovra' essere comunicato il tipo ed il numero di targa all'ufficio di Stato Civile - Sezione Matrimoni, con almeno due settimane di anticipo sulla data del matrimonio.

REQUISITI: Compimento delle pubblicazioni senza opposizione

 

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:
Se entrambi gli sposi sono residenti fuori Dolianova, occorre presentare la delega rilasciata dall'Ufficiale dello Stato Civile che ha effettuato le pubblicazioni
Per il matrimonio in imminente pericolo di vita (in extremis) è necessario presentare un certificato medico che attesti l'imminente pericolo di vita dello/a sposo/a.
L'Ufficiale di Stato Civile si recherà con il segretario Comunale nel luogo in cui si trova lo/a sposo/a per celebrare il matrimonio, alla presenza di 4 testimoni.
In questo caso non sono necessarie le pubblicazioni.

 

TEMPI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Il matrimonio può essere celebrato non prima di 4 e non dopo 180 giorni dal compimento (affissione) delle pubblicazioni di matrimonio.
Il giorno e l'orario vanno comunque concordati con congruo anticipo con l'Ufficio di Stato Civile - Servizio Matrimoni

 

DOVE RIVOLGERSI:
STATO CIVILE - SERVIZIO MATRIMONI
Indirizzo Piazza Brigata Sassari, 3 
Telefono 070 7449304 - 7449305 - Fax 070 7449303 
Orario Orari: su appuntamento, lunedì –mercoledì – venerdi’ dalle 8.00 alle 10.30; martedì e giovedì dalle 10,30 alle 13,00 anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00

 

COMPETENZA 
Ente/Organizzazione: COMUNE DI DOLIANOVA - SETTORE SERVIZI DEMOGRAFICI
Responsabile: Dr. Enrico Dessi

 

Aggiornamento a cura del Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Dolianova.