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Cambio di abitazione nell'ambito del territorio comunale

DESCRIZIONE
La denuncia si presenta presso il Servizio Anagrafico entro 20 giorni dalla data in cui è avvenuto il cambio di abitazione.

 
Cambio di abitazione nell'ambito del territorio comunale
 

Ogni cittadino maggiorenne può denunciare il cambio di indirizzo per sè, per gli altri componenti la famiglia anagrafica, per le persone sulle quali esercita la potestà, per le persone sulle quali esercita la tutela.

Per coloro che

entrano in una convivenza (collegio, convitto, caserma, ecc..):


la denuncia è di competenza del capo-convivenza e non del diretto interessato.


entrano a far parte di un nucleo familiare già residente:


all'atto della denuncia è necessario il consenso di un maggiorenne di detto nucleo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi Anagrafici.

 

Al momento della denuncia, le persone che non sono legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione o tutela, coabitanti nella stessa unità immobiliare, dovranno dichiarare - su apposito modulo - se intendono:

costituire un unico nucleo familiare in ragione dell’esistenza di vincoli affettivi
oppure

costituire distinti nuclei familiari in ragione dell’assenza di vincoli affettivi.
Detta dichiarazione dovrà essere sottoscritta, alla presenza dell’operatore anagrafico, da tutti gli interessati.
 

nota bene:
In caso di impossibilità a presentarsi, potrà essere accolta la richiesta già sottoscritta dall'altro o dagli altri componente/i purchè accompagnata per le persone non presenti dalla fotocopia integrale di un valido documento di riconoscimento

 

Se l'interessato è in possesso di patente di guida e/o libretto di circolazione di veicoli, vedi schedarelativa al cambio di residenza e domicilio sui predetti documenti

La denuncia di cambio di abitazione può essere resa entro i termini sopra indicati anche a mezzo lettera raccomandata - indirizzata all'Ufficio Anagrafe - purchè contenga tutte le informazioni utili per la definizione della pratica

 

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE: Valido documento di riconoscimento

 

NORMATIVA GENERALE DI RIFERIMENTO: D.P.R. n. 223 del 30.5.89 - Nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente

 

DOVE RIVOLGERSI: SERVIZI ANAGRAFICI

 

PUNTO DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO:
Comune di Dolianova - Ufficio Servizi Anagrafici
Piazza Brigata Sassari, 3 
09041 - DOLIANOVA

 

COMPETENZA 
Ente/Organizzazione: COMUNE DI DOLIANOVA - SETTORE SERVIZI DEMOGRAFICI
Responsabile: Dr. Enrico Dessi

 

Aggiornamento a cura del Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Dolianova.