Seguici su

Esplora contenuti correlati

 

CENTRO ESTIVO SANDICAMPUS 2021

CENTRO ESTIVO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI SANDIGLIANO

 
CENTRO ESTIVO SANDICAMPUS 2021
 

ANCHE PER L'ESTATE 2021 IL COMUNE DI SANDIGLIANO ORGANIZZA UN CENTRO ESTIVO PER GLI ALUNNI DELLE NOSTRE SCUOLE.

Per gli interessati è stata organizzata una serata informativa presso l'oratorio di Sandigliano lunedì 7 Giugno.

PERIODO: Scuola Primaria e Secondaria DAL 14 GIUGNO AL 31 LUGLIO 2021; Scuola Infanzia DAL 5 AL 31 LUGLIO 2021

ORARIO: INGRESSO DALLE 7.30 ALLE 8.30  -  USCITA ORE 16.30

COSTO: Euro 35,00 a settimana compreso il pranzo e tutte le attività.

Le attività previste per le scuole Primaria e Secondaria sono: sport (basket, pallavolo, pattinaggio, pallamano, calcio); laboratori di creazioni manuali; piscina Pralino un giorno a settimana; attività ludiche varie; svolgimento compiti delle vacanze.

Per la scuola Infanzia sono previste attività ludiche adeguate all'età ed una visita presso una Fattoria didattica sulle colline biellesi.

Le sedi di svolgimento sono localizzate presso le rispettive Scuole e l'Oratorio.

 

BONUS CENTRI ESTIVI

Si informa che il Bonus Centri Estivi, introdotto dall’articolo 2 del decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30 modificato in sede di conversione dalla legge 6 maggio 2021, n. 61, riguarda le seguenti tipologie di lavoratori:

 -lavoratori iscritti in via esclusiva alla Gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335;
 -lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’INPS;
 -lavoratori autonomi iscritti alle casse professionali autonome non gestite dall’INPS, subordinatamente alla comunicazione da parte delle rispettive casse previdenziali del numero dei   beneficiari;
 -personale del comparto sicurezza, difesa, soccorso pubblico e della polizia locale, impiegato per le esigenze connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19;
 -lavoratori dipendenti del settore sanitario, pubblico e privato accreditato, appartenenti alle categorie degli esercenti le professioni sanitarie, degli esercenti la professione di assistente sociale e degli operatori sociosanitari (personale medico, infermieristico, OSS, assistenti sociali presso strutture sanitarie ecc.)
 Il bonus spetta in presenza di figli conviventi minori di anni 14, nonché in presenza di figli disabili in situazione di gravità accertata ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992,  n. 104, a prescindere dall’età.

Il bonus, pari ad euro 100,00 a settimana, può essere richiesto solo per periodi di iscrizione ai centri estivi non oltre il 30/06/2021; la domanda va presentata dal genitore entro il 15/07/2021 all'INPS, direttamente on line o tramite un CAF/Patronato.

Ulteriori dettagli sono reperibili sul sito INPS a questo link