Esplora contenuti correlati

 

Nuovo servizio di Comunicazione: App Infopoint Wi-Fi

App Infopoint Wi-Fi

 
Nuovo servizio di Comunicazione: App Infopoint Wi-Fi
 

Nuovo servizio di Comunicazione: App Infopoint Wi-Fi
COMUNE DI DOLIANOVA
ASSESSORATO ALLA COMUNICAZIONE
SETTORE SERVIZI ALLA COMUNITA'

App Infopoint Wi-Fi

Si informano tutti i cittadini che il Comune ha provveduto all’attivazione e all’implementazione della nuova App Infopoint Wi-Fi.


L’App Infopoint  Wi-Fi è stata ideata per fornire informazioni turistiche relative ai luoghi più interessanti del nostro Paese, come ad esempio Monumenti e Chiese, Itinerari di Trekking, Prodotti Tipici Locali, Eventi, Strutture Ricettive, Bar e Ristoranti.

La nuova App è visionabile collegandosi alla rete Wi-Fi del Comune chiamata “HotSpot Dolianova”, al primo accesso il dispositivo si collegherà automaticamente alla rete e apparirà la schermata iniziale contenente due opzioni:

1) Accedere ad internet;

2) Accedere ad Infopoint Wi-Fi.


L’accesso alla rete ha un limite di tempo, una volta trascorso, è necessario procedere ad una nuova autenticazione tramite la schermata iniziale.

Al secondo accesso, alcuni dispositivi potrebbero comportarsi in maniera differente collegandosi direttamente alla rete Wi-Fi senza visualizzare la schermata iniziale.

Tuttavia per visionare l’App Infopoint Wi-Fi, è possibile entrare nelle impostazioni di rete per poter accedere alla schermata di selezione, come nelle istruzioni in allegato.

Oppure si può visitare il sito : “infopoint.dolianova.it” utilizzando la rete Wi-Fi  pubblica.

La rete “HotSpot Dolianova” presenta alcuni blocchi DNS per vietare l’accesso a siti non consentiti.