La Giunta
La Giunta, organo di governo del Comune, è presieduta dal Sindaco ed è composta da un numero di assessori variabile in base alla popolazione residente; nei comuni con popolazione compresa tra i 10.000 e i 30.000 abitanti (come il Comune di Cori) la legge prevede un numero massimo di 5 assessori.
La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del Comune e nell'attuazione degli indirizzi generali e politico–amministrativi del Consiglio, nei confronti del quale esercita una attività di proposta e di impulso.
Svolge una funzione generale di indirizzo, vigilanza e controllo politico-amministrativo, non rientrando tra le sue competenze la funzione gestionale (salvo casi eccezionali di delega effettuata dal Sindaco nell'ambito delle sue competenze).
A norma dello Statuto del Comune Cori, il Sindaco, in riferimento agli obiettivi e ai risultati complessivi cui è tesa l'azione amministrativa e secondo criteri dallo stesso disposti, conferisce agli Assessori gli incarichi in attuazione del principio della responsabilità politica.
ennioafilani@libero.it
PEC: ennioafilani@pec.it
Cori:
Simonetta Imperia, nata a Roma il 07.05.1965
simonetta.imperia@hotmail.it
PEC: simonettaimperia@pec.it
Riceve
Cori:
Giulianello:
PEC: betti.antonio@pec.it
Cori:
Giulianello:
PEC: elisa.massotti@archiworldpec.it
Cori:
Giulianello: su appuntamento
PEC: luca.zampi@oav.legalmail.it
Cori:
Giulianello: