Sabato 13 dicembre al Parco
Attività gratuite
Sabato 13 dicembre dalle ore 9.30, appuntamento con la visita guidata “Alla Scoperta della Sughereta di Pomezia” a cura dell’associazione ‘Meles Meles’. La Riserva della Sughereta gestita dal 2016 dal Parco dei Castelli Romani è un importante bosco sopravvissuto all’agricoltura intensiva e all’urbanizzazione. Oltre a numerosi ed imponenti esemplari della sopracitata specie arborea rappresenta un’ambiente popolato da numerose forme di vita vegetale e animale.
L’evento è a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni contattare Beatrice: 335 6908993 - beatrice@melesmeles.it.
Sempre sabato 13 a partire dalle ore 14.30, si svolgerà presso “La Collina degli Asinelli” a Monte Compatri (RM), il laboratorio per bambini e famiglie in cui si celebrerà il giorno più corto dell’anno attraverso la realizzazione delle “Lanterne di Santa Lucia”, che illumineranno il cammino nella notte, tornando a casa.
L’evento a cura dell’associazione’ Appha’ è gratuito e a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni contattare Lucia: solo whatsapp 347 9306410.
Per concludere, sabato 13 alle ore 15.00, presso Villa Barattolo, sede del Parco dei Castelli Romani a Rocca di Papa (RM), l’associazione GEA – Gioco Arte Ambiente, accoglierà i bambini per un laboratorio natalizio, dove gli elementi naturali saranno i protagonisti, per la realizzazione di lettere di Natale fatte a mano. Un’occasione per augurare il Natale in modo artigianale, personale e ispirato alla natura più vera.
L’evento è gratuito e a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni contattare Barbara: 347 6281701.
Tutti i dettagli sugli eventi sono disponibili nelle locandine allegate.
10 dicembre 2025