Esplora contenuti correlati

 

Sabato 13 dicembre al Parco

Attività gratuite

 
Sabato 13 dicembre al Parco
 

Sabato 13 dicembre dalle ore 9.30, appuntamento con la visita guidata “Alla Scoperta della Sughereta di Pomezia” a cura dell’associazione ‘Meles Meles’. La Riserva della Sughereta gestita dal 2016 dal Parco dei Castelli Romani è un importante bosco sopravvissuto all’agricoltura intensiva e all’urbanizzazione. Oltre a numerosi ed imponenti esemplari della sopracitata specie arborea rappresenta un’ambiente popolato da numerose forme di vita vegetale e animale.

L’evento è a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni contattare Beatrice: 335 6908993 - beatrice@melesmeles.it.

Sempre sabato 13 a partire dalle ore 14.30, si svolgerà presso “La Collina degli Asinelli” a Monte Compatri (RM), il laboratorio per bambini e famiglie in cui si celebrerà il giorno più corto dell’anno attraverso la realizzazione delle “Lanterne di Santa Lucia”, che illumineranno il cammino nella notte, tornando a casa.

L’evento a cura dell’associazione’ Appha’ è gratuito e a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni contattare Lucia: solo whatsapp 347 9306410.

Per concludere, sabato 13 alle ore 15.00, presso Villa Barattolo, sede del Parco dei Castelli Romani a Rocca di Papa (RM), l’associazione GEA – Gioco Arte Ambiente, accoglierà i bambini per un laboratorio natalizio, dove gli elementi naturali saranno i protagonisti, per la realizzazione di lettere di Natale fatte a mano. Un’occasione per augurare il Natale in modo artigianale, personale e ispirato alla natura più vera.

L’evento è gratuito e a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni contattare Barbara: 347 6281701.

Tutti i dettagli sugli eventi sono disponibili nelle locandine allegate. 

 

10 dicembre 2025