Contest fotografico “Il Lazio biologico”
Giovani in primo piano
Regione Lazio e Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura nel Lazio), lanciano il contest fotografico “Il Lazio biologico: giovani in primo piano”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Lazio.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani sui temi del paesaggio rurale, del biologico, delle filiere agroalimentari e degli stili di vita sostenibili. L’iniziativa vuole promuovere luna maggiore consapevolezza sui valori di salute, ambiente, biodiversità e cultura agroalimentare, affinché i giovani diventino consumatori attenti e allo stesso tempo protagonisti nella tutela e valorizzazione del territorio, in coerenza con gli obiettivi del progetto “Mense Bio”.
Il concorso premierà le migliori fotografie suddivise in tre categorie: paesaggio Bio; filiera Bio; il Bio nella vita quotidiana. Il montepremi complessivo è di 20.000 euro, e al miglior scatto in assoluto sarà inoltre assegnato un premio speciale di 5.000 euro.
Il contest è aperto a tutte le scuole secondarie di secondo grado del Lazio. Ogni istituto potrà partecipare con fino a tre elaborati fotografici, seguendo le modalità indicate nel bando ufficiale. La scadenza per la presentazione degli scatti è fissata alle ore 18.00 del 28 novembre 2025, da trasmettere esclusivamente via pec all’indirizzo: arsial@pec.arsialpec.it.
Tutti i dettagli e le informazioni sul contest e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di riferimento.
7 novembre 2025