Esplora contenuti correlati

 

Educazione ambientale con il Parco dei Castelli Romani

prenota la tua attività

 
Educazione ambientale con il Parco dei Castelli Romani
 

Gli istituti scolastici sono ancora in tempo per prenotare la propria attività di educazione ambientale con il Parco dei Castelli Romani.

Fino al 30 novembre, si può aderire ad uno dei progetti descritti nel catalogo dell’offerta formativa, e scegliere in base al programma scolastico da seguire ed alle relative esigenze. Le attività educative svolte dal personale esperto dell’Area Naturale Protetta, sono realizzate con metodologia didattica partecipata, per favorire un apprendimento didattico collaborativo. Le lezioni teoriche si svolgeranno in presenza, presso le sedi degli istituti scolastici, mentre le uscite sul campo si terranno nel territorio dell’area protetta, concordando modalità e luogo con gli insegnanti.

Tutte le attività sono gratuite, ad eccezione del “Sentiero dell’Acqua” e della “Collina degli Asinelli”. Sono a carico dei partecipanti l’accesso ad eventuali strutture terze; la copertura assicurativa e il trasporto per le uscite didattiche.

Aderire è semplice, basta compilare l’apposito modulo indicando il progetto scelto, inserendo nome e contatti del referente dell’Istituto scolastico al quale l’Area Protetta farà riferimento, per concordare tempi e modalità di svolgimento delle attività didattiche. La domanda andrà poi inviata al seguente indirizzo: parconaturalecastelliromani@pec.regione.lazio.it, o protocollo@parcocastelliromani.it, entro le 16.30 del 30 novembre 2024.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il referente della procedura: Gabriele Mechelli 06 94799331 - gamechelli@regione.lazio.it.

Il bando, il catalogo e il modulo di adesione da compilare e inviare sono disponibili al seguente link:
https://www.parcocastelliromani.it/s/content/92003020580/1727942974.0902

 

14 novembre 2024