EU Bioeconomy Youth Ambassadors
la call dedicata ai giovani
La Commissione europea ha annunciato la seconda chiamata rivolta ai giovani di età tra i 18 e i 30 anni provenienti dai 27 paesi dell’Unione europea, per diventare “EU Bioeconomy Ambassadors”, ovvero ambasciatori della bioeconomia dell’UE, con l'obiettivo di sensibilizzare sulla bioeconomia circolare sostenibile e di coinvolgere le comunità giovanili sulle opportunità che la bioeconomia offre alla nostra società.
Un primo gruppo di giovani era stato selezionato nel 2022, anno di lancio dell’iniziativa. Il ruolo dei giovani ambasciatori è quello di sostenere l’Europa nel passaggio verso la transizione verde, facendo da tramite con le comunità locali, gli studenti e tutti i livelli della società civile, svolgendo un’opera di sensibilizzazione attraverso i social media, sull’importanza della bioeconomia circolare sostenibile per e nella vita di tutti.
I candidati ideali sono coloro che hanno esperienza in settori connessi alla bioeconomia, interesse sulle tematiche ambientali e sociali, forti capacità comunicative e voglia di impegnarsi in attività di divulgazione.
Per candidarsi non sono richiesti specifici titoli accademici, basta compilare un modulo e allegare il proprio CV. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 9 novembre 2024.
Ulteriori info e modalità di partecipazione
21 ottobre 2024