Esplora contenuti correlati

 

Servizio Civile Universale

Nel Parco dei Lucretili e nella Riserva Navegna Cervia

 
Servizio Civile Universale
 

Nuove opportunità di servizio civile per i giovani.

Fino alle ore 14.00 di giovedì 26 settembre 2024, c’è la possibilità per i giovani dai 18 ai 28 anni, di partecipare al bando per la selezione di 6.478 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica nonché di programmi di intervento di Servizio civile universale autofinanziati.

Tra le varie posizioni previste, ce ne sono 2.354 in 142 progetti afferenti a 54 programmi di intervento di Servizio civile ambientale, circa 85 sono previsti nelle aree protette del Lazio. Gli Enti proponenti sono il Parco regionale dei Monti Lucretili e la Riserva naturale Monte Navegna e Monte Cervia.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio che prevede 25 ore settimanali oppure un monte ore annuo di 1.145 ore. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Ulteriori informazioni possono essere richieste alle e-mail dedicate:

serviziocivile@navegnacervia.it
serviziocivile@parcolucretili.it


Scarica il bando

Cerca il progetto

 

 

16 agosto 2024