Esplora contenuti correlati

 

Fotografa il verde in città

concorso fotografico dell’Agenzia europea dell’Ambiente

 
Fotografa il verde in città
 

Urban Treasures” è il contest fotografico lanciato dall’Agenzia europea dell’Ambiente (European Environment Agency - EEA), per il 2024. Il concorso fotografico annuale giunto quest’anno alla 15a edizione, è indirizzato a tutti gli appassionati di fotografia che abbiano raggiunto i 18 anni e che siano cittadini di uno dei 32 Paesi membri dell’EEA o di 6 Paesi cooperanti, che includono i 27 Stati membri dell'Ue e Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Turchia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia.

Un invito a mostrare il proprio talento, per celebrare attraverso le immagini i progressi in atto per rendere più verdi e migliorare i quartieri urbani. Obiettivo del contest è di favorire una riflessione su come possiamo costruire quartieri più ecosostenibili e vivibili incrementando gli spazi verdi.

Per partecipare basta inviare un massimo di 5 fotografie tramite il modulo online, entro il 1° ottobre 2024. Tre le categorie previste dal contest: fauna selvatica in città; quartieri affascinanti; verde nel cuore. Il vincitore di ogni categoria riceverà un premio in denaro di 1.000 euro. Ulteriori premi saranno assegnati al miglior lavoro giovanile e alla foto preferita dal pubblico, determinata tramite un voto online.

La partecipazione oltre al premio in denaro, dà la possibilità di vedere i propri lavori pubblicati sul sito www.eea.europa.eu ed esposti nelle mostre organizzate dall’agenzia.

Regole del concorso

Termini e condizioni

 

9 agosto 2024