Esplora contenuti correlati

 

SERVIZIO ECOMOBILE: AL VIA GIOVEDI’ 13 GENNAIO CON IMPORTANTI NOVITA’.

Servizio ecomobile di gennaio: giovedì 13 gennaio presso il magazzino comunale dalle 9.00 alle 13.00

 
SERVIZIO ECOMOBILE: AL VIA GIOVEDI’ 13 GENNAIO CON IMPORTANTI NOVITA’.
 

Nell’ambito del nuovo appalto del servizio di raccolta e trasporto rifiuti, da quest’anno il servizio ECOMOBILE offre alla cittadinanza una maggior fascia oraria entro cui conferire i rifiuti: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per un totale di 4 ore per servizio (il doppio quindi rispetto al precedente appalto).

Il servizio viene svolto sempre presso il magazzino comunale, solitamente il primo giovedì di ogni mese (verificare il calendario raccolta differenziata).

 

 

I rifiuti che potranno essere conferiti sono i rifiuti urbani ingombranti provenienti da locali e luoghi adibiti a uso di civile abitazione. In generale, sono considerati ingombranti tutti quei rifiuti che per dimensioni non possono essere conferiti nei contenitori degli utenti. È ricompresa nel servizio anche la raccolta dei RAEE domestici. I rifiuti contenenti circuiti refrigeranti quali frigoriferi, congelatori, condizionatori e le altre apparecchiature elettriche e elettroniche fuori uso identificate come RAEE saranno raccolti e conferiti separatamente dalle altre tipologie di rifiuti. Presso l’ecomobile potranno essere conferiti altresì oli vegetali e minerali esausti, toner e cartucce di stampa, nonché pile e farmaci scaduti.

 

Tale servizio rappresenta una valida opportunità alternativa al servizio di ingombranti su appuntamento (servizio anche questo implementato con il nuovo appalto).

 

Ogni ulteriore informazione è disponibile nel calendario raccolta differenziata, nel portale informativo www.voambiente.it, al numero verde 800.331.344 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.

 

SERVIZIO ECOMOBILE DI GENNAIO: GIOVEDI’ 13 GENNAIO PRESSO IL MAGAZZINO COMUNALE DALLE 9.00 ALLE 13.00

 

Pubblicazione del 12/01/2022