Esplora contenuti correlati

 

Municipium - App

BUSSERO collega Comune e Cittadino con l'app Municipium

 
Municipium - App
 

Il Comune di Bussero si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un'applicazione per smartphone; si tratta della soluzione APP Municipium già attiva con successo in più di 600 enti italiani.

L’APP offre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee grazie all’efficace sistema delle notifiche push e fornisce un'ampia gamma di servizi. Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network direttamente dall’APP; inoltre, grazie al modulo “Protezione Civile”, può informare i cittadini sugli stati di allerta del territorio, comunicare bollettini meteo e rendere disponibili utili norme di comportamento da attuare caso di emergenza.

L’APP Municipium, è disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store online sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android, e guarda già alle prossime versioni che andranno a implementare e innovare la sua offerta.

Grazie a Municipium, Bussero entra a far parte dell’unica APP per enti con la forza di una reale community: grazie al comodo sistema multi-Comune viene infatti offerta ai cittadini la possibilità di accedere alle informazioni, alle news e ai punti di interesse anche degli altri Comuni che hanno attivato Municipium, facendo di Municipium una vera e propria app di rete.

Per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Municipium si possono seguire il blog ufficiale dell’app e le pagine Facebook e Twitter.

 

Disponibile su: