Esplora contenuti correlati

 

Merenda nell’Oliveta 2024 promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio

Scadenza presentazione domanda entro e non oltre le ore 13.00 del 26 aprile 2024

 
Merenda nell’Oliveta 2024 promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio
 

COMUNE DI DOLIANOVA 

Settore Affari Generali

Avviso pubblico

Il Comune di Dolianova ha aderito alla iniziativa “Merenda nell’Oliveta 2024” promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Il presente avviso pubblico ha la finalità di individuare, mediante manifestazione di interesse, una o più aziende agricole presenti sul territorio di Dolianova con le quali collaborare per l’organizzazione dell’iniziativa “Merenda nell’Oliveta 2024” da svolgersi nel periodo 27 Aprile - 30 Giugno 2024.

La tematica dell’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, quest’anno  sarà il “mental wellness” ovvero il benessere psicofisico che si può ricavare nel trascorre del tempo nelle olivete.

La “Merenda nell’Oliveta” ha come obiettivo quello di far vivere ai partecipanti un’esperienza più “stanziale” da soli o in compagnia, trascorrendo una giornata all’aria aperta in un momento suggestivo immersi nel paesaggio olivicolo e far riscoprire il valore della convivialità e dello stare insieme alla scoperta di luoghi incantevoli e meno conosciuti.

I partecipanti potranno essere coinvolti in diverse attività, quali laboratori didattici, corsi di assaggio, storytelling con esperti (olivicoltori, frantoiani, agronomi, storici), lettura di poesie a tema olio, spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali, corsi di yoga o meditazione.

Sarà compito delle aziende agricole interessate organizzare l’iniziativa attraverso le azioni ritenute più opportune tra quelle sopra indicate e provvedere alla compilazione della scheda progetto allegata.

Il Comune di Dolianova per il tramite dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio fornirà dei gadget e  pubblicizzerà l’evento tramite il proprio sito istituzionale e il  sito internet dedicato www.cittadellolio.it e www.merendanelloliveta.it.

La manifestazione di interesse, redatta su carta semplice, debitamente sottoscritta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., deve essere compilata secondo apposita modulistica e inoltrate tramite posta elettronica certificata  all’indirizzo  pec del comune di Dolianova: comunedidolianova@legalmail.it entro e non oltre le ore 13.00 del 26 aprile 2024.

Per eventuali informazioni contattare il Responsabile del Procedimento, Maura Crabu, al numero 0707449309 oppure all’indirizzo mail: urp.dolianova@comune.dolianova.ca.it.

In allegato:

- Avviso;

- Modulo di domanda;

- Scheda programma.

Dolianova, 22.04.2024 

Il Responsabile del Settore (Enrico Dessì)