Esplora contenuti correlati

 

Bilancio Intermedio Amministrazione Comunale 2017-2019

Puoi accedere al documento con la relazione sul bilancio intermedio dell'amministrazione comunale

CLICCANDO QUI

oppure scaricandolo direttamente dai contenuti allegati di questa pagina.

 
Bilancio Intermedio Amministrazione Comunale 2017-2019
 

Care concittadine e cari concittadini,
a due anni e mezzo dall’inizio di questa consiliatura, vogliamo fare il punto di ciò che finora ha contraddistinto questa Amministrazione in termini di cose realizzate e soprattutto, di ciò che a breve verrà completato.

Non ci soffermeremo su tutti quei servizi e quelle attività che rappresentano uno standard per la nostra Comunità. Quei servizi e quelle attività che sono percepiti dalla Comunità come diritti acquisiti: i servizi socio-assistenziali, le iniziative culturali, le manutenzioni, e così via. Tutte queste cose contraddistinguono positivamente, ormai da molti anni, il governo di questa comunità nel panorama territoriale. Ed anche questa Amministrazione, non senza sforzi, ha lavorato e lavora per confermarli.

Qui vogliamo riassumere gli interventi strategici realizzati e, soprattutto, avviati. Quegli interventi che, nell’immediato futuro, cambieranno il volto della nostra Città dal punto di vista Urbanistico, Sociale, Culturale, Economico, Ambientale. Che renderanno la nostra Città più bella e più ricca; che attrarranno risorse e che favoriranno il rifiorire del nostro contesto socio-economico e culturale nei valori etici della Democrazia, della Partecipazione, del Rispetto per gli Esseri Umani e della Terra che ci ospita.

Con questo sintetico documento ci auguriamo di non aver dimenticato nessuno e nessuna cosa realizzata e/o in progetto. Vogliamo altresì ringraziare tutti coloro che stanno permettendo, pur nella naturale dialettica delle reciproche responsabilità, la realizzazione del programma del nostro mandato: i dipendenti Comunali, le Organizzazioni e Associazioni di Cittadini, le Istituzioni Provinciali e Regionali, i partner esterni.

E soprattutto vogliamo che questo sintetico quadro d’insieme possa essere fonte di confronto e di partecipazione al disegno di una Città e di uno stile di convivenza che ci riguarda tutti.

Il Sindaco
Dott. Mauro Primio De Lillis